ELEZIONI quadriennio 2025-28

Convocazione per il rinnovo delle cariche sociali di AVIS Biella

La sezione Comunale di AVIS Biella informa tutti i soci che sono indette le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali. Questo importante appuntamento rappresenta un momento di partecipazione democratica, consentendo a tutti gli iscritti di contribuire alla gestione e alla programmazione futura della nostra associazione.

Date e modalità di voto:

  • Giovedì 6 febbraio 2025: Il primo seggio sarà aperto in occasione dell’Assemblea dei Soci, dove sarà possibile votare direttamente durante lo svolgimento della riunione.
  • Sabato 8 febbraio 2025: Un secondo seggio sarà disponibile presso la sede AVIS di Via Orfanotrofio 35 a Biella, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, per garantire a tutti i soci un’ulteriore opportunità di esprimere il proprio voto.

Chi può votare:

Tutti gli iscritti regolarmente registrati ad AVIS Biella hanno diritto di voto. La loro partecipazione è fondamentale per garantire la rappresentanza e il buon funzionamento della nostra associazione, sia a livello comunale che provinciale.

Cariche da rinnovare:

Le elezioni riguarderanno il rinnovo sia del Consiglio Direttivo Comunale (compresi i Gruppi Territoriali 5 Castelli e Valle Cervo) che del Consiglio Provinciale. Questi organi sono essenziali per il coordinamento delle attività e delle iniziative di AVIS, nonché per la promozione del valore della donazione di sangue sul territorio.

Candidature:

I soci interessati a candidarsi per le cariche sociali possono farlo compilando l’apposito modulo allegato. Il modulo, insieme a una copia di un documento d’identità in corso di validità, dovrà essere consegnato di persona presso la sede di Via Orfanotrofio, 35 a Biella. Si ricorda che, secondo lo Statuto Nazionale AVIS, tutti i soci persone fisiche sono eleggibili alle cariche sociali, a condizione che non abbiano riportato condanne penali passate in giudicato per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici. La/il candidata/o dichiarano sotto la propria responsabilità di non conoscere motivazioni o impedimenti alla disponibilità a ricoprire cariche sociali, l’assenza di incompatibilità di cui all’articolo 21 commi 2, 3, 4 e 5 del Regolamento Nazionale vigente di non trovarsi in nessuna delle cause ostative previste dallo Statuto di AVIS Nazionale e dalle norme del Codice Etico.

Le candidature vengono raccolte entro venerdì 31 gennaio 2025

scarica il modulo di candidatura

scarica il modello di delega

Informazioni aggiuntive:

Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a contattare la nostra segreteria attraverso i consueti canali. Alternativamente potete consultare lo statuto nazionale attraverso il seguente link: AVIS

Vi aspettiamo numerosi per costruire insieme il futuro della nostra associazione!